AVVISO PUBBLICO PER LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE TURISTICA, CULTURALE E SPORTIVA CON SEDE SUL TERRITORIO COMUNALE

Pubblicata il 18/09/2023

AVVISO PUBBLICO PER LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE TURISTICA, CULTURALE E SPORTIVA CON SEDE SUL TERRITORIO COMUNALE

Il comune di Decimoputzu, intende partecipare al bando ministeriale "Comuni a vocazione turistica di cui al "Decreto interministeriale prot. n. 7726 del 14 aprile 2023 recante “Disposizioni applicative per le modalità di attuazione e di funzionamento del fondo istituito dall’articolo 1, comma 607 della legge 29 dicembre 2022, n. 197, destinato a finanziare progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, classificati dall’Istituto nazionale di statistica come comuni a vocazione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale”
Il bando consente la realizzazione di opere mirate alla valorizzazione delle realtà storiche artistiche culturali e sportive del territorio e prevede la possibilità di realizzare interventi mirati ad ampliare l'offerta turistica e il comune di Decimoputzu li vorrebbe focalizzare sull'ampliamneto della rete ciclabile, sulla valorizzazione del patrimonio archeologico del castello di monte idda e fanaris e sull'ippodromo.

Il bando prevede inoltre il coinvolgimento di associazioni che operano sul territorio e che possono dare un supporto alla promozione di iniziative turistiche a carattere sportivo, culturale, culinario e quant'altro possa aumentare l'attrattività del territorio.

Le associazioni interessate ad essere inserite immediatamente nella proposta progettuale, dovranno inviare la lettera firmata al protocollo comunale o consegnarla a mano presso l'ufficio tecnico entro martedi 19/09/2023 alle ore 17.30

La partecipazione resterà comunque aperta anche successivamente a tale data e le associazioni potranno inviare la lettera d'intenti firmata entro 15 giorni dalla pubblicazione dal presente avviso e in caso di assegnazione del finanziamento, verranno coinvolte in fase attuativa.

La Responsabile dell'Area Tecnica
Ing. Michela Oro


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso associazioni.pdf.p7m 415.75 KB
Allegato Lettera d'intenti.pdf 379.88 KB

torna all'inizio del contenuto