Comunicato Servizio di Igiene Urbana

Pubblicata il 08/07/2024

Gentili Utenti,
da diversi anni il Comune di Decimoputzu è impegnato nella raccolta differenziata integrata dei rifiuti con la modalità “porta a porta”, sistema che, grazie alla collaborazione di tutti Voi, ha permesso di far raggiungere al Nostro Comune una percentuale di differenziazione superiore al 80%, riducendo significativamente la produzione della frazione “secco residuo” e facendo sì che il nostro Comune sia tra i più virtuosi della Sardegna, Regione che si colloca, ormai già da tempo, al secondo posto a livello Nazionale in termini di raccolta differenziata dei rifiuti.

Alla luce degli ottimi risultati conseguiti e sulla base delle indicazioni Nazionali e Regionali, al fine di migliorare ulteriormente l’attuale percentuale di differenziazione, a far data dal 22 Luglio 2024, saranno in vigore i nuovi calendari dei servizi distinti per utenze domestiche e utenze commerciali, che prevedono alcuni importanti cambiamenti nelle frequenze settimanali di raccolta dei rifiuti.

Per gli ulteriori dettagli si prega di prendere visione del comunicato in allegato.

Allegato Comunicato Servizio di Igiene Urbana.pdf 170.17 KB